Translate

OGGI SCONTI

DOPO ANNI DI PENSIERO POSITIVO, CRESCITA CULTURALE, SPIRITUALE E DI BENESSERE OLISTICO SIAMO VERA

Archivio blog

Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

Ecco alcune idee per guadagnare con il tuo terreno

 Ecco 5 idee per guadagnare con il tuo terreno

 

Possedere un terreno può diventare a tutti gli effetti un vero business. Lo si può fare fruttare in molti modi, diversamente da quello della vite e dell'olivo. Ecco quindi alcune idee utili per chi vuole sfruttare il proprio terreno in maniera diversa, creando così un'azienda per mettere su il proprio business in maniera autonoma e vincente. 

Fonte : BeliceWeb.it

Hai un terreno?  Eccoti 5 idee per sfruttarlo al meglio
Ci sono terreni e terreni, ed ovviamente ci sono zone e zone, però le idee di questo articolo possono essere molto utili se il vostro terreno si addice all'idea stessa. Inoltre in questo articolo non vengono affrontate le tematiche riguardanti le procedure fiscali per avviare l'attività. L'articolo si limita a fornire alcune idee per sfruttare al meglio il proprio terreno, con un investimento minimo e con la possibiltà di sfruttare il terreno dedicandogli poco tempo:


La prima idea: I Tartufi Neri
Un'attività che può trasformarsi in un'opportunità di business davvero eccellente. Inoltre i costi di avviamento sono molto contenunti e anche il tempo da dedicargli è decisamente poco. Una volta piantati, madre natura pensa a fare il resto.

La coltivazione dei tartufi oggi è diventata una vera e propria realtà, tutti infatti possono produrre i tartufi nel proprio giardino a patto che il terreno risponda a determinate caratteristiche.
 
Numerose sono le specie di tartufi che nascono spontaneamente in natura ma solo sette di esse possono essere commercializzate.
 
 
 
La seconda idea: Il Ginseng
Il Ginseng è un vero e proprio toccasana. La pianta di Ginseng impiega dai 2 ai 3 anni per acquisire tutte le proprietà terapeutiche. Può essere venduto alle industrie farmaceutiche oppure alle industrie cosmetiche. La pianta del Ginseng ha molte proprietà benefiche. Dal ridurre lo stress, allo stimolare i muscoli. Ricco di minerali, di vitamine e di enzimi, è un tonico antidrepressivo. La coltivazione è consigliata soprattutto nel sud, dove la pianta incontra un clima favorevole per la sua crescita.
 
La coltivazione del ginseng è piuttosto diversa da quella delle altre piante da raccolto. Una volta coltivato, non può essere ricoltivato nello stesso campo per almeno quindici anni.
 
 
 
La terza idea: Allevamento di Lumache
Allevare lumache è un'attività redditizzia che si può svolgere anche in modo del tutto amatoriale oppure nei ritagli di tempo. I guadagni diventano consistenti se si vendono direttamente ai ristoranti oppure ai consumatori finali. Anche in questo  caso tempo e investimenti sono molto limitati.

Dai kiwi fino agli struzzi e alle lumache. Per Claudio Merlo, 46 anni, titolare dell'Elicicola Osachese, in provincia di Torino, essere un innovatore è sempre stata una parola d'ordine.
 
L’elicicoltura, e cioè, l’allevamento a ciclo biologico completo della chiocciola da gastronomia, negli ultimi venticinque/trent’anni ha visto consistenti sviluppi che hanno dimostrato la realizzabilità e la economicità di un allevamento di una nuova specie animale da sempre conosciuto ma mai praticato.
 

La quarta idea : Fare il Miele
Il miele è un prodotto alimentare di largo consumo perchè oltre ad essere acquistato dal consumatore finale e molto richiesto dalle industrie alimentari.
 
Il miele viene prodotto dal nettare e dalla melata che si trovano nella linfa dei fiori.
 
Il miele viene prodotto dal nettare e dalla melata che si trovano nella linfa dei fiori.



La quinta idea : Coltivare il Pioppo
Il Pioppo non ha bisogno di cure e di attenzioni particolari, può crescere ovunque e richiede un invesitmento minimo, finalizzato nel comprare le piantine. Il suo legno è molto richiesto perchè da esso si ricava la cellulosa, essenziale per la produzione della carta, ma anche perchè risulta essere il migliore per la produzione del compensato.
 
Il Pioppo ha caratteristiche tali che lo rendono straordinariamente adatte alla produzione del compensato in particolare, in Italia esistono areali così vocati per caratteristiche territoriali che fanno di questo legno il migliore del mondo da molto tempo.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo blog ?

I 5 Post più popolari degli ultimi 30 giorni